Da Venezia a Mantova lungo i fiumi? Sì, si può, con la nave Ave Maria e con...MBWater. Questo è il turismo che ci piace!
Un turismo lento, ecosostenibile e che rispetta i tempi della natura: Girolibero, agenzia che propone viaggi in bici e in barca, aveva in mente proprio questo tipo di crociera quando, nel 2011, è stata varata la nave Ave Maria, che naviga tra Mantova e Venezia, seguendo il Mincio, il Po e i suoi canali fino alla Laguna Veneta. Ed MBWater non poteva che essere il partner ideale di queste avventure installando sulla barca Community Top, che permette di avere sempre acqua pura a bordo, senza dover ricorrere all’acqua in bottiglia.
Lunga 41 m e larga 7,5 m, l’Ave Maria può ospitare fino a 40 persone, conta 17 cabine singole/doppie/triple/quadruple con servizi privati. Inoltre, dispone di un’ampia sala ristorante e lounge bar, due ponti sole, parcheggio per le bici, IPad a disposizione degli ospiti e wi-fi gratuito.
Girolibero è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, sposando l’idea di un turismo lento e rispettoso dei luoghi visitati. La stessa Ave Maria è una barca progettata e costruita seguendo i canoni dell’ecosostenibilità. Ed è per questo che non potevamo che essere felici di questa collaborazione: MBWater e Girolibero sono accomunate dalla stessa filosofia green, dalla stessa idea di rispetto ambientale.
Sull’Ave Maria, la nostra Community Top permette agli ospiti di bere acqua pura, buona e sana, senza dover ricorrere all’ acqua in bottiglia. Questo significa non solo recuperare spazio a bordo della nave, ma anche ridurre il consumo di plastica, e di conseguenza abbattere le spese e il consumo di energia dovute allo smaltimento delle bottiglie.
In questo modo, gli ospiti dell’Ave Maria possono avere sempre a disposizione acqua fresca in quantità: a pranzo, a cena, di ritorno da un’escursione, possono dissetarsi senza mai dover ricorrere all’acqua in bottiglia: una crociera sull’Ave Maria è un viaggio green sotto ogni aspetto.
Un turismo consapevole, sostenibile, lento come quello proposto da Girolibero sull’Ave Maria non poteva che trovarci entusiasti: rispettare luoghi e natura è da sempre uno dei capisaldi della filosofia MBWater, ed è per questo che vi invitiamo tutti a bordo, per salpare verso un turismo consapevole e verso acque più pure e fresche.