10 motivi per bere l’acqua del rubinetto

Commerciale MB Water S.r.l.
1. immagine di copertina

L’acqua di casa è preferibile all’acqua in bottiglia per innumerevoli ragioni, noi ti elenchiamo i dieci principali. Perché acquistare l’acqua in bottiglia quando a casa abbiamo già un'ottima acqua da bere? Molti hanno la sensazione che l’acqua acquistata sia migliore rispetto a quella che esce dal rubinetto, ma in realtà non è così. Ecco allora 10 (e non li abbiamo neppure scritti tutti) motivi per cui bere l’acqua del rubinetto e lasciare sugli scaffali quella in bottiglia.

  • L'aqua del rubinetto è economica L’acqua del rubinetto è molto meno cara rispetto all’acqua in bottiglia, che ha un costo superiore di circa 10 volte. In più, il prezzo finale del prodotto non è dato dalla qualità superiore dell’acqua, ma piuttosto dai costi della pubblicità, dei trasporti, del confezionamento, etc.
 
  • Conosci da dove viene L’acqua di casa nasce alla sorgente e arriva dritta dritta al tuo rubinetto, semplicemente scorrendo nelle tubature. Non ci sono passaggi a te sconosciuti!
 
  • L'acqua del rubinetto è salutare L’acqua del rubinetto è ricca di elementi importanti per il nostro benessere, tanto quanto l’acqua in bottiglia. Spesso si pensa che l’acqua confezionata sia migliore rispetto all’acqua di casa, ma si tratta di un’opinione errata. La quantità di sali minerali contenuti e il basso contenuto di sodio fanno dell’acqua di rubinetto una vera fonte di salute.
 
  • L'acqua del rubinetto è oligominerale L’acqua di rubinetto contiene da 50 a 500 mg/litro di residuo fisso. Povera di sodio e ricca di oligoelementi, è l’ideale per chi ci tiene alla salute e vuole rimanere in forma.
 
  • L'acqua di rubinetto è più controllata  Vengono effettuati numerosi controlli affinché l’acqua che arriva nelle nostre case sia sempre microbiologicamente pura e non ci siano rischi per i cittadini. Il trattamento al cloro infatti assicura che non vi siano rischi per la salute pubblica.
 
  • L'acqua di rubinetto è sempre disponibile Basterà aprire il rubinetto per avere sempre a disposizione un dissetante bicchiere d’acqua. E se finisci le bottiglie d’acqua, invece?
 
  • Sprechi meno plastica E quindi produci meno rifiuti, risparmiando sulla bolletta e facendo un grande favore all’ambiente.
 
  • Non ha bisogno di  trasporto Già, perché l’acqua che arriva al tuo rubinetto non deve far altro che sgorgare dalla fonte e seguire il percorso delle tubature. Meno trasporti, meno traffico e...meno inquinamento! Come nel punto precedente, l’ambiente ringrazia!
 
  • L'acqua del rubinetto è sempre fresca L’acqua in bottiglia può essere stoccata e rimanere esposta al sole per molti giorni, perdendo alcune delle sue proprietà, mentre l’acqua di casa arriva direttamente dalla sorgente al rubinetto.
 
  • Si può sempre migliorare L’acqua del rubinetto può essere filtrata, può essere gasata, possono essere modificati gusto e componenti a seconda delle proprie preferenze e delle proprie esigenze.
  A te non resterà che scegliere qual è l’acqua che fa per te e per la tua famiglia!

Condividi

Commerciale MB Water S.r.l.
Lavoro nel settore commerciale da diversi anni; Mi occupo di offerte e gestione clienti

Altri Post
10 motivi per bere l’acqua del rubinetto
L’acqua di casa è preferibile all’acqua in bottiglia per innumerevoli ragioni, noi ti elenchiamo i dieci principali. Perché acquistare l’acqua in bottiglia quando a casa abbiamo già un'ottima acqua da bere? Molti hanno la sensazione che l’a......
Cosa mangi al lavoro?
La scelta di cibi buoni e sani influisce sulla nostra salute: mangiare bene anche fuori casa è fondamentale. Quante volte, al lavoro o a scuola, la fame ci coglie alla sprovvista e l’unica scelta a disposizione è quella data......
Caricamento...