Breve guida all’acquisto consapevole di ciò che ci consente di dire addio alle bottiglie di plastica
Si fa presto a dire borraccia, ma come scegliere quella che fa per noi, quella che risponde a tutte le nostre esigenze? In commercio infatti si trovano borracce di diversi stili, colori e, soprattutto, di differenti materiali. Abbiamo scritto questa breve guida per aiutarvi ad orientarvi nella scelta della borraccia giusta, quella che vi farà dimenticare l’esistenza delle bottigliette di plastica.
BORRACCIA DI VETRO
Dite addio alla vecchia, scomoda e pesante borraccia di vetro. Quelle di ultima generazione sono leggerissime e, soprattutto, davvero ecologiche, visto che il vetro rimane tra i materiali che meno inquinano e che non altera il sapore dell’acqua. I detrattori diranno che si tratta di un materiale fragile e scivoloso, ma oggi grazie al rivestimento in silicone è facile portare una borraccia in vetro con sé senza il rischio di romperla.
Noi abbiamo scelto la bottiglia in vetro programmato Flaska, che oltre a conservare perfettamente l’acqua ne cambia la struttura vibrazionale purificandola. Insomma, avrete sempre una sorgente d’acqua pura con voi. Potete trovare le borracce Flaska nel nostro punto vendita a Romano d'Ezzelino.
BORRACCIA IN TRITAN
Si tratta della migliore alternativa alla borraccia di vetro: il Tritan è un materiale innovativo ed ecologico, un nuovo polimero che combina le migliori proprietà termiche, fisiche e chimiche con la possibilità di essere riciclato e l’assenza di componenti dannose come i bisfenoli (BPA), rilasciati dal comune policarbonatoto ad uso alimentare. Tutte queste caratteristiche lo rendono il materiale più ecologico e sicuro per l’acqua da bere.
BORRACCIA IN ACCIAIO INOX
Leggere e spesso con un design accattivante, le borracce in inox sono tra le più vendute in assoluto. Sono perfette perché isolano termicamente, garantendo sempre acqua fresca a portata di mano. Anche se non è ecologico come il vetro o il tritan, è pur sempre un’ottima alternativa alla plastica.
Ora che sapete quante alternative esistono alle bottiglie di plastica, non vi resta che scegliere la vostra borraccia ideale e portare sempre con voi l’acqua pura da bere.